TECNICO COMMERCIALE – UFFICIO ACQUISTI

Sono nata a Cassano d’Adda, cresciuta a Fara d’Adda, ho preso il diploma di geometra a Trezzo sull’Adda, vivo a Canonica d’Adda, lavoro a Pozzo d’Adda, chissà da dove mi viene il carattere deciso.

Sono da 15 anni in questo settore e mi è sempre piaciuto questo materiale, che da migliaia di anni è sempre nuovo, leggero, versatile, affidabile e tecnologico: parlo dell’alluminio.

Prima di entrare nel mondo Tecnomont, ho lavorato per parecchi anni in un’altra azienda, sempre del settore, ma molto più piccola, dove ho imparato a fare tutto quello che deve essere fatto dal preventivo alla fatturazione, seguendo personalmente ogni progetto fino alla posa in opera nei cantieri.

Non ho mai avuto problemi a sporcarmi le mani, negli anni della crisi ho fatto esperienze incredibili, mi è capitato di tagliare e assemblare, di guidare il furgone, partivo all’alba per consegnare il materiale a Genova, a Siena, seguivo la messa in opera, finivamo al tramonto, rientravo di notte.

Ho sempre considerato Tecnomont un riferimento di qualità, un’azienda e un team dove lavorare bene e poter crescere insieme.
L’ufficio commerciale, l’ufficio tecnico, l’officina e il cantiere: sono quattro mondi diversi che bisogna saper connettere confrontandosi con persone, esigenze e tecnologie.

Nel mondo di ieri facevo le note di taglio e i progetti esecutivi.
Poi sono arrivati i sistemi gestionali e le macchine CNC.
Oggi abbiamo impianti meccatronici che dialogano tra loro parlando la lingua del futuro, Industry 4.0

Abbiamo commesse di ogni dimensione, che trattiamo con la stessa cura e attenzione, 5000 mq di facciate per un edificio pubblico a Milano o 5 finestre per un privato di Monaco, per noi non fa differenza.

L’inizio in Tecall, l’unita produttiva di Tecnomont, non è stato semplice, da sola in ufficio con 12 operai da seguire in officina, una responsabilità.
Ma sentire la fiducia e il supporto di tutti ti permette di superare ogni prova.